Ortolani Adelino

Orari del magazzino

lun-ven 8:00 - 12:00 e 14:00 - 16:30

Orari degli uffici

lun-ven 8:00 - 12:30 e 14:00 - 17:30

Ortolani Adelino

Oltre 40 anni di storia.

Dal 1981 Ortolani Adelino Srl è presente sul mercato come specialista della lavorazione dell’acciaio Inox.

Uno dei nostri valori principali è l’innovazione: ogni anno abbiamo dato importanza all’investimento per rispondere alle crescenti esigenze del mercato e dei nostri clienti.

Oggi Ortolani Adelino Srl è gestita dai fratelli Ortolani che, grazie alla spinta e alla dedizione di papà Adelino, fanno proseguire la crescita aziendale con investimenti in impianti innovativi, con un occhio sempre attento alle normative.

I nostri valori

Qualità e precisione

Specializzati nella lavorazione dell'acciaio Inox, abbiamo saputo nel tempo dare valore al nostro lavoro, l’esperienza acquisita è diventata garanzia per il cliente di un lavoro di qualità e di precisione nei diversi settori.

Avanguardia

Un team giovane e dinamico consiglia ai clienti innovazioni e soluzioni ottimali, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie per raggiungere la massima qualità al minor costo possibile.

Affidabilità

Valutiamo con competenza la fattibilità e le modalità di realizzazione dei vari prodotti richiesti, con conseguente stima dei costi e dei termini di consegna. L’assoluta riservatezza dei progetti custoditi in archivio garantisce a tutta la nostra clientela la piena e totale sicurezza.

Le tappe cardine della nostra storia.

2022

Nuovo impianto combinata e pannellatrice con magazzino automatico per l’asservimento delle macchine.

2021

Ortolani Adelino Srl festeggia i 40 anni di attività con un restyling del brand: una nuova identità visiva per raccontare l'evoluzione dell'azienda. 

In questo importante anniversario viene inaugurato anche un nuovo impianto Laser Fibra da 9x3 mt in sostituzione del precedente a CO2.

2018

Certificazioni UNI EN ISO 9001:2015
Certificazione UNI EN ISO 3834-2
Certificazione UNI EN 1090 EXC 2

Scopri di più

2017

Nuove presse piegatrici utilizzabili in modalità tandem per la piegatura di lamiere fino ad una lunghezza di 8mt.

Scopri di più

2015

Nuovo taglio laser con banco di lavoro fino a 9 m di lunghezza x 3 mt e nuovo magazzino automatico.

2014

Introduzione nel comparto dedicato alle rifiniture un sofisticato impianto di sbavatura automatico che assicura un prodotto privo di spigoli vivi su uno o entrambi i lati, senza alcun vincolo di forma e/o geometria, indipendentemente dal tipo di taglio.

2014

Acquisto di un nuovo impianto di pressa piegatura automatica composto da un robot antropomorfo e da una pressa piegatrice funzionale per il campo di lavoro.

2011

Installazione nuova divisione dedicata alle lavorazioni del tubo con nuovo tornio automatico, centro di lavoro, taglio laser tubo e curvatura tubi. L’azienda festeggia i 30 anni di attività

2008

Realizzazione del nuovo capannone adiacente alla sede principale di 3.000 mq e costruzione della nuova palazzina uffici (900 mq).
17.000 mq di superficie totale, 6.600 mq coperti riservati interamente alla produzione.

2000

Arriva il primo LASERTUBE che apre un nuovo fronte produttivo, ponendo l’azienda all’avanguardia nello sviluppo tecnologico.

1997

La Ortolani Adelino diventa Srl e si trasferisce nella nuova sede di Verona: aumentano notevolmente gli spazi produttivi, entra in funzione subito il secondo taglio laser lamiera. Il miglioramento continuo dei processi di produzione e lo sviluppo di risorse formate e cresciute all’interno incrementano la produttività dell’azienda.

1993

Ortolani Adelino acquista il primo taglio laser dedicato alla lamiera.
Uno sguardo rivolto al futuro: Adelino è il precursore in una sequenza di innovazioni tecnologiche che proseguono negli anni a seguire.

1981

La ditta Ortolani Adelino nasce come impresa individuale grazie alla volontà di Adelino Ortolani che all’età di 13 anni si presenta sul mercato come partner di fiducia per aziende.
Adelino Ortolani: dall’arte della lavorazione dell’acciaio alla costruzione di prodotti finiti e semilavorati in ACCIAO INOX e FERRO