Ortolani Adelino

Orari del magazzino

lun-ven 8:00 - 12:00 e 14:00 - 16:30

Orari degli uffici

lun-ven 8:00 - 12:30 e 14:00 - 17:30

Ortolani Adelino, la perfezione in ogni pezzo

Taglio Laser Tubo Verona
Qualità e precisione nella produzione di ogni singolo pezzo, consegna nel rispetto al totale delle commesse e dei tempi di lavorazione previsti, servizio al cliente che viene assistito in ogni fase, dall'industrializzazione del disegno alla consegna finale.

Pubblicato su Le 1000 Forme della Meccanica – Corriere della Sera, p. 41, il 9 Maggio 2022. Vedi articolo

Tutto questo e altro determina il successo di Ortolani Adelino Srl, azienda veronese specializzata in lavorazione conto terzi dell’acciaio inox e fornitore privilegiato di svariati settori, dall’arredamento all’alimentare, dal riscaldamento alla sicurezza e alla carpenteria inox. Da sempre il nostro obiettivo è la massima qualità dei componenti che realizziamo – spiega Adelino Ortolani, fondatore dell’azienda del 1981, oggi affiancato dai tre figli, Alessandro, Nadia e Cinzia. – Il nostro vanto è che non riceviamo mai contestazioni sulla nostra produzione un’affidabilità che ci viene riconosciuta dalla nostra clientela”. Una qualità alla quale concorrono a fattori come l’alto livello tecnologico assicurato dai continui investimenti in impianti di ultima generazione e in software in linea Industria 4.0.

Ma anche da un investimento in risorse umane che, con le competenze acquisite, risultano un vero e proprio valore aggiunto. “Ultimamente abbiamo fatto diverse assunzioni per fronteggiare lo sviluppo dell’azienda – spiega Nadia Ortolani – In genere tuttavia da noi non esiste turn over, i ragazzi vengono formati in azienda dai colleghi più esperti e rimangono da noi: abbiamo qualcuno da oltre trent’anni. Questo garantisce una professionalità e competenza che si esprime nella capacità di produrre pezzi perfetti ma anche di valutare le modifiche più adeguate ai disegni dei clienti per ottimizzare il prodotto”. I pezzi della Ortolani Adelino finiscono spesso all’estero indirettamente, ma da un paio d’anni si cerca di arrivare anche direttamente ai mercati stranieri. “Stiamo lavorando molto bene con la Germania – spiega Nadia – Questo ci incoraggia a sviluppare il mercato estero”. Lo scorso anno l’azienda ha compiuto quarant’anni che la pandemia ha impedito di festeggiare. “Ma la festa è solo rimandata – dice Adelino – E la festeggeremo con l’arrivo di un nuovo importante impianto previsto a giugno. Ancora una volta un salto in lungo da olimpiadi per alzare ulteriormente il livello delle nostre produzioni”. Altro progetto in ponte riguarda l’ampliamento degli spazi produttivi: “Per fare spazio ai nuovi impianti e lavorare sempre meglio e in totale sicurezza per il personale”, sottolinea Adelino.